Neve come bianco, come luce e silenzio, copre e trasforma tutto il paesaggio, è divertimento ed allegria, gioco, sport e emozioni. Durante l´inverno cime innevate e vasti pianori fanno da cornice a un paesaggio da favola, dove i bambini, incantati da tanta bellezza, si divertono immersi nella neve.
Per i più piccoli che non sciano ancora, o per i più grandi che vogliono prendersi una pausa dalle piste, Campodolcino vanta molte zone dove andare con il bob e slittare in compagnia.
La frazione di Gualdera offre prati e distese innevate adatte a scendere con bob e slitta. Molto frequentata da famiglie con bambini è la strada che da Gualdera porta a Bondeno, chiusa al traffico nel periodo invernale e di conseguenza sempre innevata.
Si sale a piedi e si riscende lungo la strada a tutta velocità. Per chi lo necessita, è possibile noleggiare bob e slittini presso l´Albergo Miramonti a Gualdera.
A Campodolcino la zona preferita dai bambini è il parco dell´Acquamerla, dove una lunga discesa bianca si sostituisce ai verdi prati estivi. I bambini si divertono andando su e giù per la discesa, raggiungibile percorrendo il percorso vita che affianca la pista di fondo.
Altro luogo ideale per questo divertente passatempo invernale è la strada che da Motta porta al Lago Azzurro, molto popolata nelle ore centrali della giornata da gruppi di famiglie che vi trascorrono i momenti di pausa tra una discesa e l´altra, e nelle ore serali da ciaspolatori e alpinisti.
Divertimento assicurato per i più piccoli alle prime armi con la neve, ma anche per i più grandi che ritrovano, alla guida di bob e slittini, la spensieratezza dell´essere bambini.